Seleziona una pagina
Facci caso: le volte in cui ti sei sentito veramente solo/a e disperso, son state quelle in cui cercavi invano di sfuggire alla solitudine.
E da lì: amici, partner, lavoro, situazioni varie ed eventuali avevano un amaro sapore di riempitivo.
Quella fame di Amore e di fusione con qualcuno o qualcosa, mai si placava.
Era come vedere due parti di te: una accasciata nell’ angolo disperata, l’ altra che tentava di sfamarsi all’ esterno con voracità.
Credevi di essertela lasciata alla spalle , di essere consapevole …e sicuramente nel profondo è così.
Ma quando ti guardi attorno e vedi il mondo con le sue “minacce” attuali e le sue logiche (non- naturali) folli, ti sembra voglia ritornare, subdola, quella paura che per anni ti aveva inseguito, stimolata e indotta dai movimenti collettivi.
Continui a lavorare su di te, a impegnarti per vivere dalla Coscienza, ma nonostante tutto l’ impegno queste notti estive sembrano un incontro Alchemico senza pietà.
E senza esclusione di colpi: pur non entrando nella “lotta” la tua Anima si sente infangata, debole e stanca.
A volte, disillusa. Un senso di allarme di quelli brutti, non fecondi, e un’ ansia strisciante che vorrebbe prendersi i tuoi ultimi brandelli di entusiasmo. Sulla vita, sul futuro, sul tuo senso QUI.
Io ti dico fratello, sorella: sentili tutti. Momenti durissimi, pezzi di Cuore da far tornare a casa, lacrime da piangere, qualche piccolo tonante inferno ancora da vivere. Che sia tutto humus per lavorare su di te. Per guardarti dentro fino a che la tua Anima possa trasformare il fango in fiori.
E  NON CI CREDERE mai a ciò che i pensieri nefasti della comune narrazione vogliono dirti: che sei davvero solo, e che non ce la fai.
CE LA FAI ECCOME! Se è vero che siamo UNO, immaginati tutti noi, stretti insieme, ognuno a combattere la propria battaglia personale ma UNITI al contempo da fili dorati di sostegno e Cura.
Non siamo MAI soli e se guardi poco poco AL DI LÀ di tutti i film mentali , la mattina troverai chi ti tende una mano…Oppure un Cuore di un fratello, che puoi scaldare tu.
CREDICI fortemente che puoi stare SALDO in CHI SEI e che nessuna forza, CHE NON SIA L’ AMORE, ha effettivo potere su di te.
La tua Anima questo lo sa. Lascia che questa consapevolezza metta Radici in ogni parte di te.
“Nulla di reale può essere minacciato” è scritto nel Corso in Miracoli.
E SOLO L’ AMORE È REALE 🙏❤
Ti possa aprire il Cuore questa Verità, come ha fatto a me e a molti!
Info su sessioni di Coaching e Lavoro su di Sé insieme agli Angeli: vale.ferini@gmail.com