Seleziona una pagina
A Te che osservi questo mondo,
e ci cammini dentro
senza omettere nulla, senza fingere di non provare paura.
E’ troppo facile adesso giudicare cosa accade:
da ogni parte stimoli di ogni tipo e lo smarrimento bussa, batte, martella.
Dico proprio a te, che non smetti di interrogarti.
Tu che anche se sei spiazzato, ti adoperi per creare qualcosa di Bello, che abbia un Valore per te e per gli altri.
Tu che nonostante i dubbi sei certo di quello che senti nel respiro, quando VEDI il sogno dell’ Anima che non ti abbandona mai.
Tu che hai fatto mille viaggi, e che riconosci che il viaggio più importante è sempre quello DENTRO.
Tu che smetti di paragonare, confrontare, immettere schemi nella tua realtà, perchè hai compreso che sono finti.
Di finzioni e manipolazioni la tua Anima non vuole più saperne, e nonostante questo ti ritrovi, ti affacci a una realtà collettiva che sembra volerti fermare. Che sembra volerti imporre altri schemi, rigidi, assurdi e contratti nel dolore.
Di fronte a ciò, ti chiedo ora: RESPIRA. Ritrova te stesso. Sentiti a CASA, nel cuore, nel battito, nel tuo corpo. Ricorda che ogni segnale che l’esterno ti manda, non è mai un nemico. Ricorda che separarti, fuggire, giudicare e interpretare velocemente sono solo reazioni a cui la mente si appiglia.
Ti invito a collocare te stesso sempre nel Centro profondo di te. Ti invito a vedere, accogliere tutto, e poi scegliere con Coscienza cosa nutrire: pessimismo o fiducia? “sentito dire” o buon senso? allarmismo o scelta di informazione consapevole? Fuga da te stesso o responsabilità? Dolore, paura, insicurezza o gioia, costruttività, Amore?
Quando ovunque sembra tu non possa avere scelta, l’ Anima chiama ancora più forte. Ti riporta a CHI SEI e all’ immenso Valore che puoi portare nel mondo. Ti riporta a cosa puoi fare QUI, ADESSO, nel piccolo. Anche solo prenderti cura di te in un modo nuovo, anche solo osar SORRIDERE , è immettere Luce. In Te, e all’ esterno di te.
E il CAMBIAMENTO possibile, quando ti interroghi, quando lasci entrare nel Cuore TUTTO, quando riprendi possesso di te, del tuo Essere, è GIA’ IN ATTO. Abbi fiducia, di questo. Sentiti protetto e guidato, in questo.
Per ogni movimento contratto e duale che l’ esterno ti mostra, riconduciti all ‘ Unità di te stesso. Adoperati affinchè ogni paura che ti mostra l’esterno sia solo uno stimolo per rendere le TUE di paure Alleate, Amiche, sostanza alchemica da cui rinascere e ricominciare.
Un istante alla volta. Un respiro dopo l’altro.
Hai chiesto di essere qui, in questo tempo.
Che la Spada della Tua Coscienza sia Protezione verso ciò che è falso, Piuma Carezzevole verso le parti da sanare, Vivo Fuoco d’ Amore da portare nel mondo. In te, e fuori.
Proprio QUI, proprio ORA.
Per info su sessioni individuali di Coaching Angelico e Lavoro su di Sè insieme agli Angeli : vale.ferini@gmail.com
🌹 Oppure, vai alla sezione Servizi del sito:
valeriaferini.it/servizi/