LUNA PIENA IN SAGITTARIO 23 MAGGIO 

IL CORAGGIO DI SPOGLIARSI E DISTILLARE I SAPERI
Questa Luna arriva con un movimento energetico forte, ci sollecita per chiederci a che punto siamo riguardo alle tematiche del Sagittario.
Una delle principali è l’ amore per la conoscenza, il sapere, la verità, che nell’ ottava bassa si declinano in dogmatismo, bisogno incessante di riempirsi di studio,
identificarsi in credo, ideologie e filosofie.
Potremmo osservarci quando utilizziamo la conoscenza e il sapere come un “rifugio”: pare darci una sorta di sicurezza e una identità forte. Il punto è che spesso la usiamo per proteggerci dall’ ignoto, per non sentirci inadeguati, e per porci all’ altro e verso il mondo con il sottotitolo perenne “IO SO”.
Ma è proprio questo il cammino iniziatico del Sagittario: sviluppare una vera FEDE e rimanere sempre allievo della vita. Dopo il crollo di tutti gli ideali, dopo tutti gli entusiasmi e le fiammate per la nuova disciplina e il nuovo sapere del momento, ecco che si ritrova di fronte a sé stesso, togliendo le filosofie e rimanendo in contatto con quel “non lo so”.
Se osa stare lì, quel “non sapere” diviene spazio fecondo di scoperta. Lì, finalmente tutti i viaggi e le avventure che amava fare fuori, potrà rivolgerli all’ interno di sé.
Scompariranno allora le malinconie, quel sentirsi alieno e quel rinchiudersi nella roccaforte di tanti saperi che lo riparavano dal dire un vero e onesto SÌ alla vita.








In quel “non so” emerge e rimane solo ciò che è VERO di te, e potrebbe stupirti 

Buon “Affidamento ” alla vostra Verità più autentica, spogliata da ogni orpello
e Buona Luna Piena!
