1 NOVEMBRE 2024 LUNA NUOVA IN SCORPIONE + SAMAHIN
È una Luna Nuova sicuramente intensa, che si fa sentire fortemente, unita alla festività di Samhain, in cui il velo tra le dimensioni si assottiglia ed è possibile celebrare e comunicare con i nostri cari defunti con maggior facilità.
È il caso di dire allora che in queste giornate se troviamo il coraggio di lasciare andare e “far morire” ciò che non serve più al nostro personale viaggio d’ Anima, avremo opportunità amplificate di rinascere e Risorgere dalle nostre ceneri.
Se la Vita e la Natura restassero attaccate alle “forme”…noi non potremmo esistere!
C’ è una continua Danza e Collaborazione tra spirito e materia, tra terra e cielo, fatta di questa sostanza Unica , che in differenti vibrazioni passa e dona Vita alle varie “forme”.
Le abita, le accende della fiamma vitale, e quando hanno finito il loro compito, le disgrega e trasforma .
È un ciclo Sacro e naturale.
Possiamo chiederci cosa ha compiuto il suo ciclo in noi, nella nostra vita.
E senza paura trovare le risposte.
E porre l’ intento di trovare la forza di lasciarle andare, farle morire in modo che possano trovare un nuovo allineamento, una nuova forma in noi.
Lo Scorpione all’ ottava bassa teme il suo stesso potere, e dunque con l’ illusione di controllare, tenta di possedere, si attacca e si rifiuta di “fare morire” ciò che ormai è divenuto senza vita, stagnante.
In più, al culmine della sua paura, tira fuori il suo lato melodrammatico: cupezze , tragedie e nebbie in questo caso faranno parte del suo paesaggio interiore.
Ma se OSA fare il salto e riallinearsi a chi è veramente, diviene una Fenice che sa rigenerarsi persino nelle situazioni più buie , dense, pesanti.
È altamente”sovrannaturale””, la sua Luce, una volta che ha accettato davvero , la sua di Natura.
Quella Natura che non si attacca al potere in senso egoico, ma sa gestirlo con la saggezza del cuore.
Quella Natura che ha accettato la Morte, la Forza e l’ Intensità dell’ Eros e dei tanti passaggi iniziatici della Vita, al punto da saperli manifestare come Abbondanza di Gioia e di Risorse, e non più di paure e chiusure.
E allora Coraggio! Il contatto amorevole con i nostri cari defunti può aiutarci ulteriormente in questi giorni : loro ci indicheranno la via, mostrandoci anche cosa possiamo fare per “rigenerare” il nostro albero genealogico.
C’ è bisogno di noi, della nostra verità, del nostro coraggio, di mollare quei ganci e quelle “prese” che ora ci fanno solo male.
Per poi scrivere su un foglio bianco cosa vogliamo nutrire da ora in poi, cosa ci fa davvero bene …e goderne appieno, senza creare attaccamenti, senza identificazioni
E da lì poter ripartire…e veramente RINASCERE
BUONA LUNA NUOVA, BUON SAMAHIN