LUNA PIENA IN VERGINE ED ECLISSI 14 MARZO 2025


Arriva questa Luna Piena e Insieme all’ Eclissi può essere veramente un’ occasione per un’ ulteriore riflessione su temi molto delicati nelle nostre vite.
La Vergine è il segno del Servizio, della Purezza, della ricerca costante , umile e indefessa del migliorarsi, della cura , della guarigione.
È il segno che più di tutti custodisce in sé un Seme di impegno al lavoro costante, alla perseveranza nel portare avanti con umiltà ciò in cui crede, ciò per cui si adopera.
Portata all’ organizzazione, all’ efficienza, all’ analisi razionale e alla logica, nonché a quell’ intuito benedetto che sa comprendere “come far funzionare Bene le cose”
E come perfezionarle, elevarle, migliorarle fino a renderle IMPECCABILI, in ogni dettaglio.
Ed è qui che questa “chiamata Divina” ha bisogno di fare tutto un suo cammino di introspezione, fiducia, chiarificazione.
Perché all’ inizio per molti di noi questa ricerca di perfezione ha fatto rima con un senso di inadeguatezza quasi connaturato.
Un’ insicurezza “sottopelle” che ha vibrato attraverso le nostre storie pienamente UMANE: il genitore che inconsapevolmente ci ha fatto sentire sbagliati, imperfetti. L’ insegnante che ha esercitato verso i nostri sforzi un giudizio troppo severo, quasi castrante. Un amico che ha sottolineato quel nostro difetto di cui noi per primi ci vergognavamo.
E così, in quegli anni di formazione, si è impresso in noi quel senso di errore, imperfezione, “Io non vado bene”, così doloroso e deleterio , Ai fini dell’ evoluzione.
Ma c’ è una buona notizia: al di là dei vissuti personali, questa è una condizione/passaggio per tutti noi che siamo esseri UMANI!
Ovvero : ci sono proprio dei programmi interiori in tutti noi che fanno parte dell’ umanità da EONI e che tendono ancora troppo spesso a farci dire “Ma io non vado bene, ma ancora qui sbaglio, ma ancora c’ è un errore”
La buona notizia è che se facciamo un balzo di consapevolezza, possiamo prendere le distanze da questa parte di noi che si è avvitata alla ricerca di un modello perfetto che NON ESISTE.
E smetterla di assumere quell’ atteggiamento per cui “siamo sempre in mancanza, ci dobbiamo sempre giudicare severamente”…quasi fino a farci male
Perché in fondo è giusto così, perché in fondo chi crediamo di essere per sentirci Bene, nella pienezza, felici e soddisfatti di noi.
Rilassati in CHI SIAMO, compresi i nostri difetti.
,
Eccolo il PARADOSSO , la chiave : invece di cercare sempre una nuova risposta /formula/modalità di perfezione che è un ‘ illusione, rendiamo finalmente quell’ errore, quel nodo karmico, quella ferita da ingiustizia un LASCIAPASSARE!
IL Divino (verso cui ci siamo sentiti financo troppo contriti e colpevoli) passa proprio attraverso quei “difetti”, quelle imperfezioni.
È una Perfetta Chiamata , questa ! A onorare ciò che più abbiamo fatto fatica ad accettare di noi e degli altri. Ad onorare questa complessità e tendenza ad incasinarsi, squisitamente UMANA, che però RI- Unita, Re- Integrata diviene Benedizione!



E in questi giorni, come “Famiglia Umana” ci possiamo veramente riconoscere tutti noi in questa “Perfetta Chiamata dell’ Umano- Divino” : partiamo volendoci aggiustare, e poi capiamo che andiamo bene esattamente proprio lì, in quelle parti rotte, spezzate, “fallate”!
Perché? Perché ci hanno aiutato a INCARNARCI, perché sono delle Porte per imparare ad amarci ed evolvere, perché in conclusione si manifestano proprio per aiutarci a comprendere che NON ESISTE ALCUN ERRORE



È un paradosso, sì, ed è semplicemente questa, la Perfetta Chiamata dell’ Umano- Divino!
Buona Luna Piena, buona Eclissi, Buoni Passaggi Umani- Divini Interiori 



Grazie Cara Vale per queste pillole di saggezza!!! La vergine è il mio segno zodiacale ed in questi giorni si sono accentuate certe dinamiche e disagi vecchi come una chiusura di un ciclo è svolta definitiva al nuovo…
Grazie a te Claudia! Sicuramente tu con il Sole in Vergine le senti ancora più fortemente. Sono convinta anche io che è proprio la chiusura di un ciclo e un ingresso verso il Nuovo, sancito anche dalla Primavera imminente . Un abbraccio